VIDEO / “Il Mazzini perde tre reparti e subisce la retrocessione di neurochirurgia”

Il consigliere regionale del Pd Dino Pepe contro il piano di riordino della rete ospedaliera: “Invito i colleghi teramani del centrodestra a non votarlo”

TERAMO – La rete ospedaliera regionale che l’assessore Verì vuol portare all’approvazione del consiglio regionale penalizza fortemente la provincia di Teramo che rischia di perdere ecellenze e competitività. Lo sostiene il consigliere regionale del Pd, Dino Pepe, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa a Teramo, affiancato dal vicesindaco Stefania Di Padova e dal segretario comunale Pamela Roncone, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il sindaco Gianguido D’Alberto e il consigliere comunale di maggioranza Andrea Core.

Secondo Pepe, l’ospedale Mazzini in particolare perderebbe tre unità operative, subirebbe il declassamento del reparto di neurochirurgia, con una penalizzazione continua e costante. Pepe chiede al governatore Marsilio e all’assessore Verì “di mantenere almeno i servizi attuali senza tagliare, per non acuire la fuga di pazienti verso le Marche e altrove, allungando le liste di attesa“. Lo farà con emendamenti al piano delle rete ospedaliera e a questo proposito invita i colleghi consiglieri teramani del centrodestra di opporsi all’approvazione, con un voto contrario, rompendo il silenzio che da anni li ha caratterizzati.

GUARDA L’INTERVISTA A DINO PEPE

Leave a Comment